Cosa facciamo
tradizione & innovazione
Come brand ALMA TONUTTI crediamo fermamente nel mantenere vive le nostre antiche tradizioni locali – elementi imprescindibili per distinguere e caratterizzare la nostra azienda da tutte le altre – grazie alle peculiarità del nostro territorio e all’eccezionale savoir faire dei nostri artigiani.
In particolare, la tecnica dell’intreccio fa parte della tradizione friulana da diversi secoli e per questo motivo sentiamo il dovere e l’orgoglio di mantenere viva questa antica tradizione attraverso le nostre borse.
Ancora oggi, infatti, a più di 75 anni dalla nostra fondazione, molte delle nostre linee sono create a mano con questa complessa e bellissima tecnica dai nostri maestri artigiani che, di generazione in generazione, hanno appreso quest’arte dell’intreccio e sono così in grado di realizzare le nostre borse con incredibile maestria e quialità. Questo particolare processo di lavorazione è il “fil rouge” che lega ALMA TONUTTI al suo territorio, il Friuli-Venezia Giulia, dalla fondazione nel 1945 e fino ad’oggi.
Tradizione ma anche innovazione. Negli anni, infatti, abbiamo sempre ricercato nuovi e diversi materiali con cui poter realizzare le nostre borse, avendo sempre cura che questi fossero della migliore qualità possibile grazie alle ottime relazioni intraprese con i nostri fornitori italiani (Veneto, Toscana e Marche) di fiducia. Attualmente, le nostre collezioni sono create utilizzando materie prime di origine naturale, ma anche particolari materiali di origine sintetica.
Tra le diverse tipologie di materie prime di origine naturale troviamo:
– pelle bovina
– rafia
– cotone
– lana
– lino
– paglia.
Tra i diversi materiali sintetici, invece, utilizziamo:
– tessuti
– filati.